Il dispositivo mobile è l’oggetto “mai più senza” nella vita di tutti: dallo svago al lavoro, il mobile diventa un asset competitivo anche nel B2B, soprattutto dopo l’ingresso dei millennial nelle aziende. Per questo ogni azienda B2B deve preoccuparsi che i propri siti ed e-commerce siano ottimizzati per i dispositivi mobile e considerare anche l’aggiunta di una app ad hoc, in grado di regalare ai clienti un’esperienza omnicanale immediata e senza interruzioni.
Il mobile è uno strumento cucito tra le mani e le tasche delle persone: risponde alle esigenze di velocità e di immediatezza degli utenti anche – e soprattutto – nel lavoro.
l’aumento del numero di ordini B2B mobile negli ultimi tre anni
Per questo il mobile deve essere integrato in una strategia omnicanale e deve rispondere alle esigenze in ogni fase del customer journey degli utenti.
Se nel B2C oramai questa è legge scritta, nel B2B c’è ancora tanto da fare.
Il processo di acquisto B2B porta con sé diverse difficoltà, tipiche del settore:
le probabilità in meno che le persone acquistino da un marchio dopo un'esperienza mobile negativa
(Think with Google)Studia il customer journey del tuo prospect: in quali fasi utilizza il mobile per le sue ricerche di forniture? E come?
Valuta la possibilità di integrare anche un’app mobile: l’app mobile è un canale preferenziale nel B2B perché rende più immediato l’acquisto, la fatturazione, il riordino e il checkout, facilita l’integrazione, lo storico ordini, il rapporto con l’utente e il recupero carrelli
Se non ritieni l’app mobile prioritaria nella tua attività, non può mancare l’ottimizzazione del tuo sito web: assicurati sempre che il tuo sito e-commerce sia reattivo e ottimizzato anche per la navigazione dal dispositivo cellulare
Scegli le tecnologie adatte: affidati ad un approccio composable e ad architetture headless e modulari per potere digitalizzare le tue vendite e rimuovere le barriere all’ingresso del mCommerce
Insieme ad esperti e leader di settore del Digital Commerce B2B abbiamo affrontato il tema del mobile commerce, trovando soluzioni e consigli pratici per approdare in questo mondo, tramite le loro visioni, esperienze, casi studio e show case.
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