DIGITAL COMMERCE

SESSIONE VISION

Come la digitalizzazione può migliorare ogni step del Customer Journey.

Come aumentare le vendite B2B?

Il 78% degli utenti ha rinunciato ad un acquisto a causa di un’esperienza negativa durante il suo viaggio di navigazione.
Come è possibile invertire questo trend?
Ce ne parla Francesco Villani, Project Leader Team Startup e Senior Trainer di Vtenext, in questo speech a Digital Commerce Days 2023 in cui illustra come sfruttare la digitalizzazione in tutte le fasi del Customer Journey.

Cosa troverai in questo speech?

L’importanza della customer satisfaction

Rendere semplice, immediata e intuitiva la navigazione di un e-commerce B2B è una delle prerogative fondamentali per decretarne il suo successo, data l’importanza e la complessità degli acquisti.
Per fare ciò è necessario studiare tutte le fasi della Customer Journey e capire come intervenire in ciascuna di esse per rendere piacevole e coinvolgente la navigazione degli utenti.

Come efficientare le fasi della Customer Journey

Vi sono diverse soluzioni ed elementi digitali da considerare per migliorare ogni fase del percorso d’acquisto dei propri clienti:
– fase di pre-acquisto: importate è la personalizzazione e il contenuto, in modo da rendere chiaro il messaggio e permettere di reperire le informazioni facilmente ai fini dell’acquisto;
– fase di acquisto: individuare gli strumenti che facilitano l’efficienza, la velocità e il self-service durante il procedimento di acquisto;
– fase di post-acquisto: focalizzarsi sull’assistenza clienti, i messaggi personalizzati e i servizi creati su misura per loro con lo scopo di aumentare la retention e la satisfaction.

Francesco Villani

Project Leader Team Startup & Senior Trainer - Vtenext

Contenuti correlati

Video sullo stato e le tendendze dell'e-commerce business-to-business e su come sia passato da accessorio a necessario
Video on how expand business from Italy to the World: considerations for international e-commerce
Video sull'e-commerce e i suoi tre step: progetto, marketing e merchant of records.