ARCHITETTURE COMMERCE

SESSIONE VETRINA

Mobile B2B E-Commerce made easy - Showcase Beauty Solutions.

Cosa troverai nello speech?

L’app mobile per l’e-commerce B2B

Maarten, Chief Product Officer di JMango, e Shane Brown, Director of IT presso Beauty Solution durante il loro intervento a Digital Commerce Days 2023 raccontano come la collaborazione tra le loro due aziende abbia migliorato l’esperienza d’acquisto degli utenti.

Beauty Solution è uno dei più grandi grossisti di prodotti di bellezza in America, originario della California si è poi espanso di tutto il mondo. Da diversi anni, ormai, ha iniziato una collaborazione con JMango che li ha permesso di migliorare la gestione della loro app mobile.

Prima di allora i canali disponibili per effettuare gli ordini erano: il sito web, lo store fisico e telefonicamente, ma questo non gli permetteva si comunicare e aiutare il cliente in maniera efficace.
Inoltre, diverse statistiche avevano evidenziato come la maggior parte dei consumatori utilizzavano un dispositivo mobile per navigare sul loro store, ma, nonostante ciò, la conversione alla vendite era superiore per i dispositivi fissi.
Questi sono stati i principali motivi che hanno spinto l’azienda a creare una propria app per mobile.

Obiettivi di un’app per il B2B

I principali obiettivi a cui doveva rispondere l’app erano:
– migliorare la comunicazione con le persone;
– offrire un’ottima esperienza di navigazione;
– sviluppare le funzioni base con costi contenuti ed avere la possibilità di eseguire integrazioni in futuro;
– integrazione diretta con Big Commerce.

L’app è stata lanciata nel 2020 e da subito ha riscosso grande successo, raggiungendo un numero di ordini eseguito su mobile pari al 50% degli ordini totali.

Maarten Schuiling

Chief Product Officer - JMango360

Contenuti correlati

Video su app mobile, configuratori e portali cliente: come progettare esperienze omnicanale coerenti
Video sullo stato e le tendendze dell'e-commerce business-to-business e su come sia passato da accessorio a necessario
Video su come progettare l'acquisto on line anche nel mondo business-to-business