DIGITAL COMMERCE
SESSIONE VISION
Come gestire il modello MoR per l’outsourcing dell’E-Commerce B2B?
Martina Alfano e Matteo Comin, Head of MoR e Founder di Calicantus approfondiranno una serie di touchpoint e di servizi offerti dal digital commerce e come trarre il massimo da questi grazie al modello discusso durante questo speech del Digital Commerce Days 2023.
Che cos’è il MoR?
Il Merchant of Records (MoR) è un modello che permette di fare outsourcing anche nell’e-commerce.
Tramite il servizio del MoR è possibile gestire più canali esternalizzando le problematiche tipiche della vendita online: rappresenta, in sostanza, è il venditore che compare sui registri.
Bisogna affrontare una grande complessità multidisciplinare per fornire una customer experience di livello ai propri clienti, beneficiando di performance e brand awareness.
Il MoR gestisce tutto il commerce online: gestione operativa, amministrazione e contabilità, logistica, tecnologia (soluzioni software); al centro vi è il customer care, che segue tutto il processo pre, durante e post vendita.
Quali sono i principali benefici?
– Più risorse da investire in aree di sviluppo
– Go to market più veloce
– Emissione fattura unica, senza nessuna riorganizzazione interna dei sistemi
– Monitoraggio totale e semplificato
– Espansione delle vendite all’estero