E-COMMERCE B2B
SESSIONE VISION
Come generare più guadagni dal Customer Support
In questo periodo, il costo di acquisizione dei contatti e i costi fissi per gli e-commerce sono in crescita, il che porta all’esigenza di trarre il massimo dalle risorse a disposizione: la Customer Experience, il Customer Support e la conseguente fidelizzazione nel lungo termine possono diventare un mezzo per generare più ricavi.
Questo è soprattutto vero dal momento che la Customer Experience è un elemento decisivo per gli utenti, che oggi sono disposti a pagare di più per un’esperienza eccellente e si aspettano un supporto rapido 24/7. Se l’esperienza non è soddisfacente, i clienti abbandonano il brand, mentre i clienti che sperimentano una buona esperienza di acquisto saranno più portati a fare acquisti ripetuti, che solitamente presentano importi maggiori di quelli occasionali.
Best practice per la Customer Care in un e-commerce
1. Rispondere velocemente ai clienti (e come farlo).
2. Dare modo ai tuoi clienti di trovare da soli le risposte.
3. Usare i social media come un canale di customer support.
4. Sfruttare le chat come canali di vendita e usare campagne proattive per aumentare le conversioni.
Seguite tutto lo speech per approfondire come implementare ciascuno di questi consigli!