E-COMMERCE B2B
SESSIONE VISION
Perché il mobile commerce e le app mobile per l’e-commerce B2B sono asset strategici per il vostro business? Lo scopriamo insieme a Maarten Schuiling, Chief Product Officer di JMango360, in questo speech tratto dall’edizione 2023 di Digital Commerce Days.
Perché fare mobile commerce?
Gli smartphone sono diventati parte della nostra quotidianità, quasi come un’estensione del nostro corpo. Per le aziende B2B, questo significa che espandersi online è cruciale per:
– Ampliare la propria audience;
– Aumentare l’efficienza dei processi e ridurne i costi;
– Migliorare la customer experience;
– Acquisire vantaggio competitivo;
– Ottenere insights e dati.
Non dimentichiamo anche che oggi gli acquirenti B2B sono soprattutto under35, una generazione che preferisce acquistare online e dà molto valore all’esperienza oltre che al prodotto: l’avanzata dei millennial sta trasformando il mondo B2B.
User Experience mobile: i vantaggi di creare un portale clienti self-service
Un portale online self-service può migliorare molto l’efficienza e ridurre i costi per un business B2B:
– I clienti sono più autonomi, soddisfatti e fidelizzati;
– Il lavoro del team sales è ottimizzato;
– Si verificano meno errori manuali;
– L’inventario è aggiornato in real time;
– L’order processing viene ottimizzato.