BigCommerce (Nasdaq: BIGC) è una delle principali piattaforme di e-commerce Open Saas, che consente alle aziende di ogni settore nel costruire, innovare e far crescere la propria attività on line, indipendentemente dalle dimensioni ed in ogni fase della propria crescita. Abbiamo coniato il termine Open SaaS poiché offriamo ai merchant funzionalità disruptive e sofisticate, di livello Enterprise, una notevole possibilità di personalizzazione e potenti performance unite a semplicità, facilità di utilizzo e velocità di messa online. Decine di migliaia di aziende B2B e B2C in 150 paesi e numerosi settori utilizzano BigCommerce per creare E-Commerce di tendenza e accattivanti, tra cui LaPerla, Sony, Nokia, Vodafone, Ted Baker, Ben & Jerry’s, Molton Brown, S.C. Johnson, Skullcandy, Nikon, Leika.
Oggi Country Director di BigCommerce per l’Italia, la tecnologia e-commerce Open Saas che permette di vendere online offrendo un’esperienza solida senza compromessi di stabilità, scalabilità e sicurezza. Ha iniziato la sua carriera nell’ambito del giornalismo televisivo e poi del marketing per aziende B2C.
Negli ultimi anni si è occupata prima delle vendite in un’agenzia marketing con un focus sul mondo B2B e successivamente delle vendite per il segmento Enterprise per una piattaforma SaaS che si occupa di Online Reputation.
Domenico La Tosa, senior solution engineer di BigCommerce Italia, ha oltre 10 anni di esperienza nella costruzione, gestione ed ottimizzazione degli ecommerce. Ha lavorato in molte verticali merceologiche, sia B2B che B2C, per clienti italiani, danesi ed inglesi.
Il suo ambito di particolare expertise riguarda l’ottimizzazione del tasso di conversione tramite sistemi di personalizzazione del customer journey basati su AI e tutto lo stack di tecniche per massimizzare il LifeTimeValue del singolo cliente lato CRM.
Mark Howes lavora nell’ambito dell’e-commerce B2B da oltre 10 anni, aiutando le aziende a trasformare la loro proposta incentrata sui rappresentanti di vendita offline in una nuova offerta online e i portali online datati in nuove esperienze di acquisto aziendali moderne e ad alta conversione. Tra le prime assunzioni in Europa per BigCommerce, come VP Sales Mark è ora responsabile dell’intera operazione di vendita diretta in tutta l’area EMEA.
Con oltre 10 anni di esperienza nel settore digitale e dell’e-commerce, ora sfrutta il suo background tecnico per aiutare i commercianti a capire come trasformare la loro strategia di vendita online in ambito B2B e B2C. Uno dei primi assunti in Europa da BigCommerce, in qualità di Director of Sales Engineering Manoj è ora responsabile del dipartimento in tutta l’area EMEA.