E-COMMERCE B2B
SESSIONE VISION
Come approcciare l’internazionalizzazione? Philippe De Vydt, Head of International Sales di MultiSafepay, ci accompagnerà in questo speech di Digital Commerce Days 2023 in una profonda analisi dei fattori principali da considerare, degli errori da non commettere e dei trucchi da implementare per decollare in un mercato estero.
Step imprescindibili per vendite online all’estero
1. Conoscere bene da che nazionalità è composta la propria audience per capire dove ha più senso posizionarsi;
2. Valutare bene i vantaggi e gli svantaggi di appoggiarsi a un marketplace piuttosto che di avere un proprio commerce estero;
3. Studiare bene come il proprio e-commerce si posiziona nelle ricerche online fatte dagli utenti stranieri.
Quali sono i fattori più importanti da considerare per un e-commerce internazionale?
– lingua
– metodi di pagamento locali e protezione dalle frodi
– regolamentazioni locali e settoriali
– spedizioni gratuite e a pagamento
– rimborsi
Questi elementi influenzano il sito, i social media, il customer care, la fiducia e la familiarità provate dal cliente: seguite tutto lo speech per approfondire come gestire ciascuno di questi aspetti e scoprire le caratteristiche di mercato di alcuni Paesi!