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SESSIONE BUSINESS CASE
La strategia scelta da Palazzetti
Da sempre Palazzetti ha dato grande importanza al contatto diretto con il cliente finale: infatti nel 2014 hanno lanciato sul mercato il loro Internet of Things per i riscaldamenti a pellet, successivamente è stato introdotto un servizio di customer care a loro dedicato e nel 2016 hanno aperto la vendita online per rendere più smart l’acquisto di prodotti e servizi.
L’azienda ha adottato un approccio di customer centricity verso i clienti ed utilizza una strategia omnicanale ogni qualvolta si rivolge ad essi, mantenendo una coerenza tra i prodotti venduti nei negozi fisici e i servizi offerti online. Per fare ciò fondamentale è la qualità del dati e la scelta di tecnologie e piattaforme, che devono lavorare in sinergia tra loro.
Obiettivi per il futuro
Nei prossimi anni Palazzetti ha l’ambizione di approfondire progetti incentrati sulla digital experience analytics per comprendere meglio se i servizi offerti rispondono alle esigenze dei clienti, se ci sono funzionalità che non sono usate o che vengono usate in modo sbagliato.
L’obiettivo è quello di puntare sempre di più ad un’integrazione tra visione tecnologia, strategica e partner tecnologici, mantenendo l’utente e i suoi bisogni al centro.