ARCHITETTURE COMMERCE
SESSIONE VISION
Cosa sono e in cosa consistono l’approccio MACH e l’approccio Composable?
A spiegarcelo è Mark Howes, Vice President of Sales, EMEA di BigCommerce, al Digital Commerce Days 2023.
L’evoluzione del mercato
Secondo i dati di mercato, al giorno d’oggi i clienti sono sempre più esigenti nei confronti degli e-commerce; allo stesso tempo però, la crisi economica ha ridotto il budget che le persone possono e sono disposte a spendere. Distinguersi dalla massa riuscendo ad ottimizzare i risultati è cruciale, così come investire nel digitale per sfruttare nuove e migliori opportunità per il proprio business.
Per investire, però, non si possono disperdere i soldi solo in upgrade della struttura IT, bisogna trovare una struttura che garantisca agilità: le architetture MACH sono in grado di rispondere a questa esigenza e portare vantaggio al business, rendendo più facile e veloce adattarsi al cambiamento e quindi essere competitivi.
Cosa si intende per MACH
Un’architettura MACH riduce e ottimizza drasticamente il tempo necessario per realizzare tecnicamente nuovi progetti, portando a un time to market più veloce e lasciando la possibilità di fare continui aggiustamenti in modo rapido e flessibile.
Come funziona una piattaforma di composable commerce?
Permette di montare e smontare a piacimento gli elementi più adatti per il proprio business, rappresentando così una soluzione di tipo modulare, ed è anche conveniente a livello economico (soluzione più adattabile a un costo minore rispetto a una piattaforma custom).
Nella scelta di questa tecnologia resta importante:
– avere accesso a una vasta gamma di tool e funzionalità;
– scegliere un provider tecnologico in grado di supportarti al meglio.