ARHITETTURE COMMERCE
SESSIONE VETRINA
In un mercato che punta alla completa digitalizzazione dei processi, come possono le aziende B2B riuscire a sopravvivere ed affermarsi?
Ce lo spiega Manoj Panchalingam, Director of Sales Engineering EMEA di BigCommerce, durante questo speech di Digital Commerce Days 2023.
Lo sviluppo di un e-commerce B2B
L’improvviso aumento delle transazioni B2B del 2021 (pari al 12%) ha consentito all’e-commerce di ricoprire un ruolo sempre più importante all’interno delle aziende, per migliorarne l’efficienza e contribuire alla loro digitalizzazione.
In pochi anni è stato riscontrato che l’80% delle industrie compiono i loro acquisti online, questo trend è in continua crescita e, di conseguenza, chi non segue questo filone è destinano a fallire.
BigCommerce: la piattaforma per l’e-commerce B2B
BigCommerce è la piattaforma di e-commerce in grado di affiancare ed aiutare le aziende ad affrontare questa nuova sfida attraverso la gestione di un multi-storefront che permette di integrare e-commerce b2b e b2c all’interno della stessa piattaforma e, allo stesso tempo, migliorare l’esperienze con costi di gestione inferiori e a basso livello di complessità.
Attraverso il portare B2B è possibile gestire tutti gli aspetti della customer journey dei propri clienti, individuare i touchpoint e personalizzare la piattaforma in base alle proprie esigenze.
Big Commerce, infine, permette l’integrazione anche con altre piattaforme, attraverso apps e API, non ha bisogno di costante manutenzione, è sempre rivolto all’innovazione e al miglioramento e garantisce velocità nel portare a termine gli acquisti.